Catalogo Prodotti / Massetti
Massetto Autolivellante

Massetto Autolivellante
Descrizione:
Malta tradizionale fluida  che, per ragioni di lavorabilità, può essere comunemente paragonata a massetti autolivellanti cementizi ed a base di anidride
 
Vantaggi:
Quali sono i reali vantaggi dell’utilizzo del Massetto autolivellante, in realtà lo dicono le parole stesso che ne descrivono l’utilizzo: malta tradizionale fluida; ciò vuol dire unire i pregi di un massetto realizzato con metodo tradizionale, quindi con ottime caratteristiche di resistenza e lavorabilità in ogni condizione, con le peculiariarità delle malte autolivellanti, che non richiedono quindi la lavorazione e la stesura in condizioni precarie e con enorme dispendio di energie.
 
Prima della posa del Massetto autolivellante
Tutto ciò è possibile grazie all’esperienza ed alla ricerca ventennale di noti esperti del settore, che hanno coniugato aspetti prettamente applicativi con le necessarie prestazioni della malta finita.
L’utilizzo del Massetto autolivellante è ad ampio spettro, quindi si presta in modo polivalente ad essere utilizzato in ogni condizione applicativa, ferma restando la planarità finale delle superfici su cui operare. L’agglomerato polimerico estruso presente all’interno della malta (nella quantità di circa 100 Kg/mc), è in grado di garantire elevate resistenze a compressione unite ad un bassissimo modulo elastico, a tutto vantaggio di assenza di cavillature e crepe.
Oltre a ciò, questa fibratura rappresenta una naturale armatura di rinforzo, consentendo l’applicazione della malta in spessori ridotti o su pannelli per riscaldamento a pavimento senza l’ausilio di rete elettrosaldata.
 
Stesura del prodotto
Per completare il quadro delle prestazioni globali, è altrettanto importante focalizzare le performances acustiche del massetto autolivellante: 13 dB di abbattimento acustico al rumore da calpestio, permettono di ottenere, in abbinamento ad un materassino resiliente, valori acustici del solaio finito di assoluto rilievo, oppure di rientrare agevolmente nei parametri previsti dalla legge in caso di situazioni tecnicamente complesse.
Il massetto Autolivellante rappresenta la naturale evoluzione tecnologica dei massetti fluidi, contribuendo decisamente alla qualità del lavoro in cantiere e nella distribuzione, garantendo al tempo stesso le migliori prestazioni globali per la stessa tipologia di applicazione.
Dati tecnici
Caratteristica
Valore
Peso specifico
~ 1850 Kg/mc
Resistenza alla compressione
> 15 MPa
Resistenza alla flessione
> 4 MPa
Miglioramento al calpestio
ΔLw = 13 dB
Miglioramento al calpestio su resiliente
ΔLw = fino a 35 dB
Conducibilità termica (λ)
1,20 WmK
Acqua di impasto
~ 20%
Spessore consigliato
> 50 mm
Temperatura di utilizzo
5°C + 30°C
Tempo di lavorabilità
~ 30/45 minuti
Resa (peso per cm di spessore)
~ 17 Kg
Essicazione
Come massetto tradizionale


 Scarica Brochure Prodotto
Adesivi Cementizi
Cementi
Guaina Cementizia Monocomponente
Intonaci e Rasanti a base di calce idraulica
Malte - Intonaci - Rasanti
Massetti
Carbonati
Quarzo
Sabbia Silicea